Villa Salterio location per la moda - Angelo Acquafresca
4447
post-template-default,single,single-post,postid-4447,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Villa Salterio location per la moda

Villa Salterio a Zibido San Giacomo diventa location d’eccezione per il servizio fotografico dedicato alle stilosissime borse e accessori firmati dallo stilista Luigi Drammis di “Dream Milano borse e accessori” presentate dalle modelle vestite con maestria dagli abiti ricercati opera della stilista Renata Ercoli.

La splendida residenza d’epoca a Moirago, frazione del Comune di Zibido San Giacomo, proprio di fronte alla quarta conca del Naviglio Pavese, è già stata location di importanti eventi e, anche in questa occasione, conferma con disinvoltura la sua versatilità.

Il fascino di Villa Salterio con i suoi generosi spazi verdi e l’atmosfera impagabile garantiscono ancora una volta la coreografia ideale per creare il connubio perfetto tra passato e presente, tra tradizione e contemporaneità. Villa Salterio location per la moda? E’ un successo!

Siamo a soli 15 chilometri da Piazza del Duomo a Milano ma quando varchiamo la cancellata di Villa Salterio veniamo catapultati in un’altra epoca: occultato alla vista dall’esterno da alte e robusta mura si cela un sorprendente giardino di 6.000 mq.

villa-salterio-zibido-san-giacomo-moirago

villa-salterio-zibido-san-giacomo-moirago

I suggestivi vialetti ci conducono a scoprire le meraviglie del luogo: le imponenti piante centenarie che regalano ombra e colori, il laghetto, la grande e antica ghiacciaia, la serra con le rigogliose piante di limoni.

Proprio nel pieno di questo rigoglioso verde i fotografi Paolo, Roberto e Desy immortalano l’armonioso contrasto dei colori delle creazioni di Luigi Drammis stilista di borse e accessori e di Renata Ercoli stilista di abiti presentati tutti con freschezza e originalità dalle giovanissime modelle … passato e presente si incontrano: una scelta perfetta.

Villa Salterio è veramente una proprietà affascinante che conserva generosamente ma con disinvoltura  una fetta di passato da non dimenticare perché troppo prezioso. Uno degli ultimi eventi dedicati proprio alla storia, che questa residenza d’epoca conserva e tramanda, ha visto protagonisti i sette busti di terracotta che, dalle arcate del loggiato, sovrastano l’ampio cortile d’ingresso.

Originariamente Villa Salterio era un convento del 1300 e, come spiegato dal Dott. A. Pellini nel volume da lui dedicato proprio a questo studio, i busti raffigurano uomini di cultura italiani, insigni artisti in rappresentanza delle arti liberali a protezione degli spiriti magni dimoranti in Villa Salterio a Moirago. (Link: I busti di terracotta di Villa Salterio)

residenza-d-epoca-villa-salterio

Anche questa volta Villa Salterio ha dimostrato la sua preziosa versatilità. Oggi questa proprietà è interesse di investitori con diversi progetti, dal residenziale al commerciale.

La struttura può infatti agevolmente prestarsi ad un completo riesame dell’attuale configurazione degli spazi interni per realizzare affascinanti soluzioni abitative private ma è anche ideale per la realizzazione di soluzioni commerciali come agriturismi, b&b, location per società di organizzazione eventi e convention, centri benessere, spa.

In base alle caratteristiche specifiche di Villa Salterio questi tipi di investimenti sono tra l’altro supportati dalla possibilità di accedere a contributi a fondo perduto erogati di anno in anno e che variano in base al progetto di recupero.

agenzia-immobiliare-casaestyle

 

Vi aspetto presto al prossimo evento e nel frattempo vi invito a collegarvi al link per visionare tutti i dettagli di questa location d’eccezione che l’attuale proprietà, Famiglia Salterio, mi ha affidato in vendita: Villa Salterio residenza d’epoca a Zibido San Giacomo.

9 Aprile 2019 | 13:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA