06 Nov Lago di Como: Grand Hotel Tremezzo 5 stelle lusso
PALAZZO E GIARDINO
Location esclusiva e strategica sul Lago di Como: siamo a TREMEZZO in uno dei punti più belli del Lario di fronte a Bellagio con il suggestivo sfondo regalato dalle Grigne. L’aeroporto di Malpensa è a solo un’ora di automobile: qui i turisti stranieri sono numerosissimi. Grand Hotel Tremezzo in Via Regina 8 a poche centinaia di metri dalla famosissima Villa Carlotta al civico numero 2: un tripudio di magnificenza, arte, cultura nella stessa location.
L’Hotel 5 stelle lusso a Tremezzo, uno dei più antichi dell’intero Lago di Como, ha sede nel palazzo in stile Liberty con curati interni d’epoca affacciati dalle grandi vetrate sulla vista spettacolare del lago. Tutte le ville storiche del lago di Como hanno un grande giardino privato: il Grand Hotel Tremezzo è immerso in un parco secolare di 20.000 mq che circonda gli edifici del Palace e di Villa Emilia e risale verso la collina fino al Belvedere congiungendosi con i giardini di Villa Carlotta. Tra antiche magnolie, palme, azalee, tulipani, gerani, rododendri e ortensie, lo splendido parco ospita anche la Piscina dei Fiori e la Passeggiata Panoramica.
Leggi anche –> VILLA CARLOTTA: sul Lago di Como arte, storia, cultura
COME NASCE IL GRAND HOTEL TREMEZZO
L’Hotel 5 stelle di lusso nasce proprio con la destinazione di struttura ricettiva d’élite ai primi del ‘900 per volere di Enea Gandola, colto gentiluomo di Bellagio, con l’intenzione di ospitare con classe e raffinatezza ospiti speciali. In quell’epoca infatti il Lago di Como richiamava già il colto turismo internazionale con visitatori provenienti da Svizzera, Francia, Austria, Germania, Belgio, Inghilterra, Russia. Negli anni ’30 la famiglia Sampietro acquistò la proprietà proseguendo l’attività alberghiera di lusso per un turismo cosmopolita così come la famiglia attuale proprietaria che prosegue la tradizione dell’Hotel 5 stelle lusso.
IL CLIMA MITE: PRIVILEGIO DEL LAGO DI COMO
Le condizioni climatiche sul lago di Como sono senza dubbio favorevoli: il clima mite durante tutto l’anno garantisce la lussureggiante flora tipica normalmente di regioni più meridionali. A favorire queste condizioni sono le brezze costanti tipiche dei laghi prealpini che spirando mitigano il clima estivo e garantiscono il costante ricambio d’aria che contrasta la formazione di vapori atmosferici e nebbie. E’ anche grazie al clima mite e stabile, con tutti i benefici che ne derivano, che fin dai tempi antichi sulle rive del Lago di Como sono state edificate numerose VILLE NOBILIARI e ALBERGHI con viste spettavolari sul Lario e rigogliosi giardini come quelli del Grand Hotel Tremezzo e di Villa Carlotta.
BELLISSIME VILLE SUL LAGO DI COMO IN VENDITA
VILLA DI LUSSO sul Lago di Como in vendita
tutte le INFO su: Villa di lusso Lago di Como in vendita
VILLA CON PISCINA A SFIORO, MOLO PRIVATO E DARSENA sul Lago di Como a Gera Lario in vendita
tutte le INFO su: Villa con piscina Lago di Como in vendita
SCOPRI ANCHE:
–> VILLA CARLOTTA: sul Lago di Como arte, storia, cultura
–> LAGO DI COMO: Tremezzina nella classifica dei borghi più belli
–> FESTA DEL LAGO DI COMO: la rievocazione storica dello sbarco dei rifugiati a Varenna
–> LAGO DI COMO: incendio dell’Isola Comacina Sagra di San Giovanni
© RIPRODUZIONE RISERVATA
(fonte foto Grand Hotel Tremezzo: www.grandhoteltremezzo.com)
CEO CASA&STYLE.
Per me questa non è solo una professione ma una vera e propria PASSIONE che dura ormai da più di venticinque anni. Amo e ricerco ciò che è bello ma prima delle case per me vengono le PERSONE: ville, appartamenti, attici, proprietà di pregio, senza le emozioni di chi le abita, sono solo scatole vuote.