Come vendere casa a Milano - Angelo Acquafresca
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Come vendere casa a Milano

Hai messo in vendita la tua casa a Milano privatamente ma non sei riuscito nell’opera? Magari hai avuto un sacco di visite ma nessuno dei tuoi possibili acquirenti ha poi avanzato una proposta di acquisto per il tuo appartamento? Ti stai chiedendo allora come vendere casa a Milano?

Sempre più spesso in Casa&Style veniamo contattati da proprietari delusi dai loro stessi tentativi di vendere senza il nostro supporto l’immobile di proprietà. La frase che sentiamo più spesso è:
“Sono stanco … casa mia non si vende, c’è crisi”.

IL PREZZO “A MERCATO” GARANTISCE LA VENDITA? NO!!!

L’esperienza ci ha dimostrato che, anche nei casi in cui l’appartamento, la villa o l’attico in questione erano a prezzo di mercato, la vendita non si concretizzava per mancanza di metodo e cura dell’immobile. La crisi sembra essere diventata l’alibi da giocare là dove manca l’esperienza. Può sembrare un luogo comune certo ma “ad ognuno il suo lavoro”. L’esperienza di chi svolge la nostra professione eticamente e con passione da un grandissimo valore aggiunto alle compravendite e la materia è veramente vasta e in continua evoluzione.

[UN CASO REALE A MILANO]

Il caso che qui vogliamo portare ad esempio è quello della vendita di un appartamento a Milano, un bilocale di 50 mq con soffitti alti e un piccolo ma originale soppalco. Da prima la vendita poteva scoraggiare considerando che l’immobile, sito in zona semiperiferica anche se vicinissimo alla fermata della metropolitana, si trova al piano terra di uno stabile anni cinquanta ed ha un solo bagno cieco. Come per ogni prodotto che si voglia vendere è fondamentale presentarlo bene e anche se pare un’affermazione lapalissiana in realtà non lo è per niente! Quando mettiamo in vendita la nostra automobile ci preoccupiamo di pulirla e lucidarla: questa dovrebbe essere la regola valida anche quando mettiamo in vendita casa nostra e invece succede spesso che proprio da quel momento si inizi a trascurare la casa pensando erroneamente “tanto da qui me ne devo andare!”.

Chi viene a visitare casa nostra, quella che desideriamo vendere, deve avere prima di tutto la percezione del suo valore e la prima impressione è sempre quella che conta, deve sentire che proprio quella casa è preziosa per come viene curata, pulita, ordinata, proposta, che è un tesoro.

L’appartamento a Milano a piano terra, che qui portiamo come ottimo esempio, venduto in tempi ben sotto la media e soprattutto a prezzo pieno, è stato prima di tutto PREPARATO ALLA VENDITA secondo la filosofia Casa&Style: pulito, imbiancato di fresco, depurato del superfluo, ordinato, decorato con armonie di forme e colori. Passo successivo e fondamentale la fotografia professionale e veritiera: tante e belle immagini di tutti gli ambienti scattate con tecnica e rispetto della realtà. Molti dei potenziali acquirenti che hanno visitato l’appartamento hanno manifestato il loro stupore proprio perché l’appartamento rispecchiava allo stato di fatto quello che avevano visto dalle fotografie.

Gli elementi insieme che hanno contribuito al successo di questa vendita sono stati, oltre al lavoro di presentazione e alle fotografie di qualità anche: la forte visibilità dell’agenzia sul mercato immobiliare, grazie all’intensa attività di aggiornamento continuo e marketing, e la fiducia che il venditore ha avuto nel nostro lavoro. Per rendere partecipi i proprietari alle fasi della vendita forniamo un link al quale possono collegarsi quando lo desiderano per visionare tutte le attività svolte e in corso di svolgimento sulla loro proprietà .

E’ NECESSARIA LA FIDUCIA DEL VENDITORE

Proprio la fiducia del nostro venditore ha contribuito a lavorare in sinergia per raggiungere un obiettivo comune che all’inizio, se affrontato da solo, poteva spaventarlo e che invece in tempi brevi si è trasformato in un successo: sono state realizzare 194 attività sull’immobile, 33 visite, 2 proposte d’acquisto di cui quella decisiva a prezzo pieno!

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A presto, Angelo Acquafresca

www.casaestyle.it

www.angeloacquafresca.it

08 luglio 2016 | 18:00
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