28 Nov Come trovare la casa dei sogni senza stress
Sei vuoi sapere come trovare la casa dei sogni senza stress qui puoi trovare un valido strumento che ti permetterà di facilitare la tua ricerca.
Comprare casa è un lavoro a tempo pieno e se hai già iniziato la ricerca del tuo nuovo appartamento te ne sarai accorto! Ma ti assicuro che se segui un buon metodo e ti organizzi tutto sarà più facile.
Come trovare la casa dei sogni? Parole d’ordine pianificazione, ordine, motivazione.
La motivazione c’è sicuramente se stai pensando di comprare casa! Per quanto riguarda la pianificazione e l’ordine posso darti un suggerimento e fornirti uno schema molto pratico da usare per ottimizzare il tuo tempo a disposizione ogni volta che visionare un appartamento che pensi possa fare al caso tuo.
Qui puoi salvare subito la scheda immobile che ti sarà utilissima per:
- SEMPLIFICARE la prima fase di VISITA DEGLI IMMOBILI
- SELEZIONARE la rosa degli IMMOBILI ADATTI A TE
- INDIVIDUARE L’IMMOBILE GIUSTO.
Ti consiglio di stampare più copie perchè non sai quanti appartamenti dovrai visionare prima di trovare quello dei tuoi sogni.
#1 – PRIMA DI OGNI VISITA PRENDI NOTA DELLE PRIME INFORMAZIONI – Come trovare la casa dei sogni
Nella nostra agenzia immobiliare si verifica spessissimo questa situazione:
CASA&STYLE: “Buongiorno Sig. X la chiamo dall’Agenzia Casa&Style in merito alla sua richiesta di visita per l’appartamento sito in Vimercate, ultimo piano, € 238.000…”
CLIENTE ACQUIRENTE: “Buongiorno … e si… vi ho chiamati ma aspetti perché non mi viene proprio in mente quale sia… sa sto visionando tanti appartamenti e … avrei dovuto segnarmeli! Aspetti che cerco l’annuncio …”
Non fare come questo cliente: non stressarti, non perdere il tuo tempo prezioso: ORGANIZZATI.
Per ogni appartamento che desideri visionare annota tutte le prime informazioni a tua disposizione in queste 4 CATEGORIE. Sono informazioni che negli annunci online dovresti trovare ma se mancasse qualche informazioni potrai chiederla all’agente immobiliare che ti accompagnerà nelle visite agli immobili:
- Contatti agenzia immobiliare
- Stabile/contesto condominiale (portineria, giardino condominiale, pannelli solari, …)
- Zona (presenza di mezzi pubblici, esercizi commerciali,…)
- Immobile (numero locali, piano, metratura, …)
Nella scheda immobile che ho preparato per te per ognuna delle categorie che ti ho appena indicato ti indico TUTTE le informazioni da annotare: SCHEDA VISITA IMMOBILE
#2 – COME COMPILARE LA SCHEDA E PERCHE’ TI SERVE – Come trovare la casa dei sogni
Come trovare la casa dei sogni? Dedicando del tempo e delle attenzioni alla ricerca e alla selezione!
Lo schema che ti fornisco ti serve perchè ti assicuro che dopo che avrai visitato anche solo 4 o 5 appartamenti se non avrai annotato tutte le informazioni te le dimenticherai e farai confusione tra una e l’altra casa.
Certamente ci sanno informazioni e dettagli aggiuntivi che chiederai all’agente immobiliare che non avrai magari trovato in annuncio: scrivi tutto nella tua scheda.
Tieni presente che sui portali immobiliari spesso non vengono riportate tutte le informazioni utili sull’immobile che le agenzie inseriscono, come non vengono sempre pubblicate tutte le fotografie (alcuni siti a fronte di 20 fotografie inserite dall’agenzia immobiliare ne pubblicano solo qualcuna e tu vedrai solo quelle!).
Il consulente immobiliare che ti accompagna in visita è li per aiutarti a trovare l’immobile giusto per te quindi se hai dei dubbi: CHIEDI! Se sono informazioni molto particolari il tuo agente si informerà per te e ti darà sicuramente una risposta.
Per semplificarti ho anche aggiunto uno spazio dove puoi annotare le tue impressioni sull’appartamento visionato: ad esempio potresti scartarlo a subito dalla tua lista di papabili appartamenti oppure potresti annotare le criticità non gravi o quei plus che ti hanno colpito.
- Stampa la scheda per ogni immobile che andrai a visionare
- Compila tutti i campi prima tutti i campi che puoi con informazioni disponibili
- Controlla in appuntamento che le informazioni siano esatte e nel caso correggile
- Chiedi all’agente immobiliare informazioni aggiuntive che ti interessano
- Allega ad ogni schema immobile la planimetria catastale che l’agenzia immobiliare ti avrà fornito
- Esprimi a caldo le tue impressioni a fondo scheda
- Rileggile dopo una buona notte di sonno!
Vedrai che sarà più facile ricordarsi a distanza di tempo l’appartamento che hai visitato magari uno o due mesi prima!
#3 – QUANDO STAI VISITANDO UN IMMOBILE PER LA PRIMA VOLTA SFORZATI DI FARE QUESTE 2 COSE – Come trovare la casa dei sogni
1) Fai più attenzione agli spazi che ai metri quadrati
Non fossilizzarti sui mq indicati in annuncio ma piuttosto guarda come sono disposti i locali perché spesso mq in più non garantiscono spazi armoniosi e vivibili come un immobile più piccolo ma ben studiato in fase di costruzione o ristrutturazione!
E se l’immobile è abitato sforzati di immaginarlo vuoto se i mobili non sono proprio di tuo gusto! Immaginalo con i tuoi mobili!
2) Concentrati sulla casa
Quello che stai cercando è una casa che sia giusta per te. Se l’immobile è abitato non concentrarti sui venditori: magari nascerà con loro anche una bella amicizia o magari no! La tua missione ora è un’altra: trovare la casa che soddisfi le tue esigenze!
Spero che questo materiale può aiutarti nella ricerca della casa dei tuoi sogni facendoti risparmiare tempo e tanto stress! Ti auguro di trovare presto la TUA NUOVA CASA! Ricordati che ti servonomotivazione e organizzazione!
Se stai cercando casa ma devi anche vendere contemporaneamente il tuo attuale appartamento perchè magari sono arrivati dei bambini e hai bisgono di più spazio allora puoi contattare me e lo staff dell’agenzia immobiliare CASA&STYLE.
Ti aiuteremo a pianificare anche la vendita della tua casa con un metodo di vendita mirato alle tue specifiche esigenze e al tuo immobile.
Se vuoi avere un’anteprima del dettagliato metodo di vendita Casa&Style puoi leggere questo contenuto:
Per vendere la tua casa pensiamo a tutto noi
LE NOSTRE CASE IN VENDITA:
–> Ville
–> Appartamenti
28 novembre 2016 | 10:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA
CEO CASA&STYLE.
Per me questa non è solo una professione ma una vera e propria PASSIONE che dura ormai da più di venticinque anni. Amo e ricerco ciò che è bello ma prima delle case per me vengono le PERSONE: ville, appartamenti, attici, proprietà di pregio, senza le emozioni di chi le abita, sono solo scatole vuote.