
30 Gen COMPRO CASA A VIMERCATE: le origini romane di Vicus Mercati
In Brianza, a pochi chilometri da Monza, sorge Vimercate presso il torrente Molgora. Il comune con una storia antica dove vivere a misura d’uomo con tutti i servizi delle grandi città. Il nome Vimercate deriva dal latino Vicus Mercati, “Villaggio del mercato” proprio perché qui è nato e si svolge ancora oggi, ogni venerdì nel pieno centro cittadino, il tradizionale e più importante mercato della regione con oltre cento bancarelle di ambulanti provenienti da tutta la Lombardia.
Vimercate è un comune di antiche origini romane testimoniate dai tanti rinvenimenti archeologici. E’ una città vitale e in continua espansione: in molti la scelgono quale residenza stabile abitando gli appartamenti del centro cittadino o delle frazioni di Oreno e Ruginello. Le motivazioni sono semplici: è una città che, oltre a conservare affascinanti tracce della storia antica che le danno prestigio, offre tutti i servizi che il cittadino cerca.
Inoltre le soluzioni abitative sono valide e diversificate per tipologia e quartiere, dalle case più antiche del centro ai più moderni appartamenti e attici ad esempio del quartiere “Torri Bianche”.
Senza dimenticare che uno dei pregi di Vicus Mercati è indubbiamente la posizione geografica: la città è agevolmente collegata con la vicinissima Monza oltre che Milano, Bergamo, Lecco.
LINK utile: SOLUZIONI CASE A VIMERCATE
Angelo Acquafresca
www.casaestyle.it www.angeloacquafresca.it
30 gennaio 2016 | 17:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA