20 Giu Agenzia immobiliare: come deve essere per chi vuole vendere casa
La casa è un bene prezioso non solo dal punto di vista puramente economico ma anche dal punto di vista affettivo. Chi ha deciso di vendere casa cerca prima di tutto un professionista DI CUI FIDARSI.
SCEGLIERE L’AGENZIA IMMOBILIARE IDEALE E’ COME SCEGLIERE L’ASILO PER NOSTRO FIGLIO: E’ UNA QUESTIONE IMPORTANTE
Quando si decide di vendere casa succede qualcosa di simile e ben noto a chi ha figli. Ad esempio quando arriva il momento di iscrivere all’asilo il proprio bambino un genitore attento non lo fa a caso e nemmeno dandosi come priorità la “comodità” della struttura sotto casa!
Mamma o papà iniziano (mesi prima) la ricerca dell’asilo ideale con molta attenzione chiedendo tutte le opinioni degli amici che hanno già figli iscritti nelle medesime sedi, partecipando agli open-day di tutti gli asili papabili, fissando colloqui individuali con i responsabili.
Quando cerca l’agenzia immobiliare a cui affidare la vendita del proprio immobile, il proprietario attento fa esattamente la stessa cosa:
- chiede pareri a famigliari e conoscenti
- raccoglie tutte le informazioni possibili sulla o sulle agenzie immobiliari (internet è la fonte principale)
- verifica lo standard degli immobili commercializzati e la qualità del materiale proposto al pubblico acquirente
- incontra personalmente i professionisti dell’agenzia immobiliare.
Chi vuole vendere il proprio immobile che si tratti di ville, attici, appartamenti, strutture ricettive, residenze d’epoca, tenute, … cerca la SICUREZZA cioè professionisti capaci e affidabili!
QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE L’AGENZIA IMMOBILIARE PER CHI VUOLE VENDERE CASA?
Nella nostra Agenzia Immobiliare CASA&STYLE chiediamo sempre un feed-back ai nostri clienti: questo ci è utile per verificare il livello di soddisfazione e per migliorare sempre più gli aspetti anche più particolari e singolari del servizio che offriamo.
Per rispondere a questa domanda abbiamo preso in esame tutte le recensioni che i nostri clienti venditori ci hanno rilasciato (… grazie a tutti sono utilissime al nostro miglioramento!).
Abbiamo allora individuato moltissime caratteristiche che un’ottima Agenzia Immobiliare dovrebbe possedere: queste peculiarità sono state espresse dai nostri clienti in forme diverse ma sono comuni a tutti i feedback ricevuti!
Per semplicità e chiarezza ti indico qui sotto le 4 macro-categorie di interesse espresse da chi ha venduto e comprato con noi!
AGENZIA IMMOBILIARE IDEALE: LE 4 MACRO-CARATTERISTICHE CHE FANNO LA DIFFERENZA
1) AFFIDABILITA’
L’aspetto umano è al primo posto: le persone vogliono potersi fidare. Questo è assolutamente condivisibile: non stai comprando un chilo di pane, stai vendendo casa ! Chi vende casa e sceglie un’agenzia immobiliare vuole sentirsi seguito e consigliato, vuole un PUNTO DI RIFERIMENTO.
Gli aggettivi ricorrenti con cui siamo stati descritti nelle referenze ricevute dai nostri clienti venditori in questo senso sono: DISPONIBILITA’, CORTESIA, GENTILEZZA, EDUCAZIONE, PAZIENZA.
Quella che ci stupisce maggiormente è: educazione. Forse non è così scontata come penseremmo.
Chi si affida ad un’agenzia immobiliare lo fa per risolvere un “problema”, perché non vuole stressarsi e per fare questo prima di tutto deve sentirsi TRANQUILLO!
Ecco alcuni dei commenti dei nostri venditori:
(per le opinioni complete dei venditori collegati a questo link sul nostro sito istituzionale:
Le opinioni di chi ha venduto con Casa&Style
“Entri in agenzia e ti senti subito a tuo agio !”
“Serietà e affidabilità nel seguire il cliente senza mai abbandonarlo.”
“ … disponibili anche per le nostre necessità e richieste successive all’atto notarile: questo è la dimostrazione della vostra serietà.”
“Cortesia e i modi garbati”
“Apprezziamo la professionalità e l’approccio rispettoso che avete avuto nei confronti della nostra casa e della nostra situazione.”
2) COMPETENZA
Al di là dell’aspetto umano e confortevole che noi tutti cerchiamo in ogni ambito della nostra vita, chi vende casa vuole affidarsi a chi SA FARE IL PROPRIO LAVORO: UN PROFESSIONISTA. Sembra ovvio? Desiderarlo si!
Le definizioni ricorrenti nelle opinioni rilasciate dai nostri clienti venditori in tal senso sono: PROFESSIONALITA’, COMPETENZA, EFFICIENZA, ESPERIENZA.
Chi vende casa prima di tutto ha bisogno e vuole capire, prima di iniziare la vera e propria operazione di vendita, quali saranno gli step del processo di vendita che porteranno al raggiungimento dell’obbiettivo.
Illustrare il “come” è fondamentale e non è MAI una perdita di tempo per noi agenti immobiliari professionisti perché con l’esperienza abbiamo provato che i risultati si massimizzano solo se con i nostri clienti instauriamo un rapporto sinergico spiegando loro esattamente quale sarà l’intero processo di vendita in tutti i dettagli. Chi vende casa vuole soluzioni e NON vuole sentirsi un numero.
Ecco alcuni dei commenti dei nostri venditori di ville, attici, appartamenti, residenze d’epoca:
“Struttura organizzativa perfetta”
“Precisione con cui hanno comunicato la tempistica delle operazioni“
“Ivana veramente eccezionale, preparata, super disponibile ad ascoltare ogni nostro dubbio o problema dandoci sempre la soluzione a tutto.”
“Trasparenza e la correttezza nelle dinamiche di vendita, con suggerimenti che hanno permesso la minor perdita di tempo per un lavoro efficace in sinergia tra le parti.”
“Efficienza della vostra rete aziendale, sempre pronta ad aggiornarci sugli esiti degli appuntamenti riguardanti i nostri immobili e, cosa non trascurabile, meticolosa nell’archiviare ogni singolo evento o documento relativo ad ogni pratica.”
3) METODO DI LAVORO E ORGANIZZAZIONE
Qualunque sia l’obbiettivo da raggiungere la base imprescindibile da cui partire è il METODO. Solo con una ottima organizzazione si possono valorizzare e massimizzare esperienza e conoscenze tecniche. Lo spieghiamo bene e subito ai venditori che ci contattano per vendere la loro villa o il loro appartamento. Passo per passo illustriamo come lavoriamo.
Se vuoi una panoramica iniziale del metodo Casa&Style questo link potrà aiutarti:
Metodo di vendita Casa&Style: passo per passo verso il successo
Per tutti i dettagli e la personalizzazione che tu e la tua proprietà immobiliare meritate contattaci, ne potremo parlare più piacevolmente di persona.
Ora vi riporto qui alcune delle considerazioni dei nostri clienti sugli strumenti e l’iter di vendita che seguiamo e personalizziamo:
“Metodo di vendita/lavoro (innovativo e mirato rispetto a quanto fanno le altre agenzie immobiliari) che ci ha portato, in breve tempo, all’ottenimento del risultato.”
“Aggiornati in tempo reale in merito ai contatti intercorsi tra l’agenzia e i vari utenti interessati, ci è stata fornita la lista attività immobile.”
” Nessun problema per le pratiche e documenti che servono, ci pensano a tutto loro togliendoti ogni tipo di preoccupazione.”
“Valutazione e report attenti”
“Preparazione tecnico – giuridica”
“Strategie e suggerimenti finalizzate alla promozione della vendita della Villa”
“Le foto sono stupende: colgono bene la luce e valorizzano i locali.”
“… elogi in merito alla presentazione nonché alle immagini dell’annuncio apparso sul vostro prestigioso sito, si evince siano frutto di esperienze che puntano alla qualità del servizio per una clientela molto seria e di alta gamma.”
4) CAPACITA’ DI MEDIAZIONE
Impossibile negare la prima qualità innata che il vostro agente immobiliare di fiducia deve possedere: la CAPACITA’ DI MEDIAZIONE. Spessissimo chi prova l’avventura della vendita casa da privato non considera che lo scoglio principale che c’è tra voi e il rogito è la capacità di mediare con il vostro possibile acquirente: questa è tutta questione di esperienza e controllo delle emozioni.
Mi dispiace NON esistono corsi di 10 giorni che insegnano a mediare. Mediare non vuol dire ipnotizzare!!! Puoi essere “fortunato” e trovare un acquirente malleabile, con soldi da regalarti, con poche o nessuna conoscenza tecnica … difficilissimo.
Inoltre le trattative sono spesso lunghe e difficili perché nonostante acquirente e un singolo venditore trovino l’accordo subentra il NO degli altri venditori.
Per essere più chiaro possibile vi riporto qui di seguito la testimonianza rilasciata da uno dei proprietari di una residenza d’epoca venduta dalla nostra agenzia immobiliare Casa&Style:
“Il confronto non è solo tra venditore ed acquirente. Spesso patrimoni immobiliari derivati da successioni ereditarie vedono il fronte venditore diviso e contrapposto. E’ proprio in tali situazioni che il Signor Acquafresca mostra la sua più grande eccellenza: saper entrare con raro garbo e squisita gentilezza all’interno di complesse dinamiche familiari porgendosi subito come attento ascoltatore di tutte le parti coinvolte e poi come paziente mediatore, moderatore e ponte di comunicazione al fine di raggiungere concreti risultati altrimenti impossibili.
Equidistanza, discrezione e diplomazia sono doti indispensabili per tenere compatta la parte venditrice e il Signor Acquafresca può vantare una grande esperienza nel sapersi porgere come intermediario, gestire e dirimere difficili rapporti interpersonali.”
PER TUTTE LE OPINIONI DI CHI HA VENDUTO CON NOI E PER INIZIARE A CONOSCERE IL NOSTRO METODO DI VENDITA:
- Cosa pensano i clienti di Casa&Style Agenzia Immobiliare
- Come vendere CASA con Casa&Style Agenzia Immobiliare
20 Giugno 2018 | 12:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA
CEO CASA&STYLE.
Per me questa non è solo una professione ma una vera e propria PASSIONE che dura ormai da più di venticinque anni. Amo e ricerco ciò che è bello ma prima delle case per me vengono le PERSONE: ville, appartamenti, attici, proprietà di pregio, senza le emozioni di chi le abita, sono solo scatole vuote.